skip to Main Content

Chi siamo

La nostra ditta nasce nel lontano 1870 ad Assisi ed è sempre appartenuta alla nostra famiglia con l’arte tipografica passata per tutte le generazioni ed ancora oggi rimasta intatta. Nel nostro laboratorio sono presenti ancora macchine del 1900, anche se in riposo, per non perdere la memoria della stampa con caratteri mobili che ancora usiamo, con macchine più moderne, ma sempre calcografiche.

Un torchio per la stampa di acqueforti su rame in perfetta efficienza dimostra il nostro attaccamento per la realizzazione di lavori non più usuali, di cui se ne sta perdendo il ricordo ma che sono comunque sempre ricercati. I lavori di legatoria sono sempre e solo realizzati a mano con l’uso di aghi e fili, a differenza dei metodi moderni che prevedono l’utilizzo di collanti rapidi e macchine piegaincolla.
Per le carte marmorizzate usiamo esclusivamente colori indelebili che non verranno attaccati dalla luce e resistenti all’acqua su supporti cartacei di ottima qualità.

I clienti che scelgono la nostra azienda sono quelli che sanno apprezzare l’artigianalità e la manualità del lavoro per un prodotto di qualità realizzato con i metodi tradizionali.

Galleria foto storiche

Back To Top